19.07.2015 11:35

                               

 

 

                                       RICORDI

 

una calda mattina di Luglio,io al computer,la finestra aperta,ascolto le cicale cantare senza tregua e penso!  La finestra aperta fa intravedere un  grande cedro del Libano con i rami larghi e folti,come grandi braccia pronte ad accogliermi. I rumori sono lontani,rari poche macchine affrontano il caldo di quest'ora.

La mente vaga,sonnacchiosa esita,cerca pensieri,ricordi di estati lontane ..  e riaffiora l'immagine di una spiaggia di sabbia quasi bianca,un semicerchio di acqua chiara,trasparente e tutto intorno,come macchie di colore lasciate a caso sul paesaggio,gli oleandri fioriti,rosa e rossi. Come allora ,distesa al sole, gli occhi chiusi,ascolto i rumori della natura intorno a me:           

Le onde chiare e leggere infrangersi senza fretta sulla riva,il fruscio rapido del vento tra i cespugli,il costante ronzio delle api;

Ritorna il ricordo.... e scopro di ritrovarlo intatto. Raccolgo e assaporo ogni emozione per trattenerla dentro di me. E' il mio tempo,un tempo della mia vita fermato e ritovato e nel silenzio di questo giorno caldo e solitario percepisco la stessa  emozione intensa,profonda,perfetta!

 

RICORDI

Nessun commento trovato.

Nuovo commento