autunno

01.10.2015 13:47

                                      AUTUNNO

                  L'AUTUNNO È LA PRIMAVERA DELL'INVERNO

                                                        (T.Lautrec)      

      

CERTO CHI SONO IO PER PARLARE DELL'AUTUNNO,QUANDO TANTI  PRIMA DI ME L'HANNO FATTO SAPENDO "SCRIVERE" .......CREDO PERÒ, CHE IN FONDO,BASTI SOLO RICONOSCERE I PROPRI LIMITI E RACCONTARE CON SEMPLICITÀ PENSIERI ED  EMOZIONI,SENZA PENSARE DI DIRE COSE UNICHE O RARE.

VEDETE, PER ME L'AUTUNNO È LA STAGIONE "POETICAMENTE", PIÙ BELLA,MI EVOCA IMMAGINI SERENE ...COME QUANDO DA BAMBINA USCIVO CON MIA MADRE PER COMPRARE L'OCCORRENTE PER LA SCUOLA.ENTRAVO IN CARTOLERIA CON GLI OCCHI INCANTAI DAVANTI AD ASTUCCI,MATITE,PASTELLI...SCEGLIEVO COPERTINE COLORATE O TARGHETTE CON PICCOLI DISEGNI E MI SENTIVO FELICE ...O QUANDO ANDAVO IN CAMPAGNA, A TROVARE LA NONNA, E RACCOGLIEVO UN GRAPPOLO D'UVA DALLA PICCOLA VIGNA E MI SEDEVO AL TIEPIDO SOLE PER ASSAPORARLO.

IN OTTOBRE ...SARÀ FORSE PERCHÈ È IL MESE IN CUI SONO NATA,MI VIENE VOGLIA DI TIRAR FUORI DAI CASSETTI,NON SOLO GLI INDUMENTI PIÙ CALDI, MA ANCHE I MIEI DESIDERI, RIPOSTI LÌ IN ATTESA CHE IL CALDO TORRIDO PASSASSE, PER USCIRE FINALMENTE A RESPIRARE INSIEME A ME L'ARIA FRESCA DELLE SERE AUTUNNALI MISCHIATA AL PROFUMO DELLE CASTAGNE.

LA NATURA POI,CHE DIRE.....IN QUESTO PERIODO È FANTASTICA, OFFRE ALLA VISTA TUTTE LE GRADAZIONE DEI COLORI CALDI,DAL GIALLO, AL ROSSO, ALL'ARANCIONE... MA ANCHE IL MARRONE E IL  VIOLETTO.... .E COME DA PICCOLA MI PIACE ANCORA CAMMINARE SUL QUEL TAPPETO DI FOGLIE SCRICCHIOLANTI!

...È VERO L'AUTUNNO PORTA PIOGGIA...MA IO APRO L'OMBRELLO E CONTINUO A CAMMINARE!!

IN AUTUNNO  TUTTO CI RICORDA IL CREPUSCOLO E TUTTAVIA MI SEMBRA LA STAGIONE PIÙ BELLA,VOLESSE IL CIELO,QUANDO AVRÒ IL MIO CREPUSCOLO, CHE CI FOSSE QUALCUNO CHE MI AMI COME IO HO AMATO L'AUTUNNO

       ( S. kierkegaard)

AUTUNNO

Autunno

Antonella 29.01.2016
Bello, tenero, commuovente, luminoso. Descrizione calda e romantica di una stagione che pur preannunciando il freddo ,ci circonda ancora di un dolce tepore ,ricordo dell'estate,e ci accompagna verso la bellezza e l'incognito della stagione futura.
Leggere i tuoi pensieri teneri e struggenti nel ricordo dell'infanzia sottolineati dalla musica leggera e armoniosa e' una bella esperienza. Grazie

R: Autunno

marisa 11.10.2016
grazie ANTONELLA È BELLO POTER CONDIVIDERE I PROPRI PENSIERI ...E TU HAI SAPUTO COGLIERE CON LA TUA DELICATEZZA,IL MIO SENTIRE

Nuovo commento