A SUD DEL CONFINE

       AD OVEST DEL SOLE

 

PARTE FINALE

 

..........SAREI ANDATO AD ACCOMPAGNARE LE BAMBINE ALL'ASILO E POI IN PISCINA.  COME SEMPRE.

MI TORNÒ IN MENTE LA PISCINA CHE FREQUENTAVO AI TEMPI DELLE MEDIE: IL SUO ODORE IL RIECHEGGIARE DELLE VOCI CONTRO IL SOFFITTO.

ALLORA MI STAVO TRASFORMANDO IN QUALCOSA DI NUOVO.QUANDO ERO DAVANTI ALLO SPECCHIO,RIUSCIVO A  NOTARE I CAMBIAMENTI DEL MIO CORPO E NELLE NOTTI SILENZIOSE POTEVO PERFINO PERCEPIRE IL RUMORE CHE FACEVA CRESCENDO.STAVO PER ACQUISIRE UNA NUOVA IDENTITÀ PER SPICCARE IL VOLO  VERSO NUOVI ORIZZONTI.

SEDUTO AL TAVOLO DELLA CUCINA FISSAVO LA NUVOLA SOPRA AL CIMITERO.ERA IMMOBILE FERMA LASSÙ COME SE FOSSE INCHIODATA AL CIELO

< ERA ORA DI SVEGLIARE LE BAMBINE> PENSAI.

DEVO ANDARE IN CAMERA DA LETTO,TOGLIERE LORO LE COPERTE DI  DOSSO,APPOGGIARE LE MIE MANI SUI LORO MORBIDI E CALDI CORPICINI E ANNUNCIARE CHE UNA NUOVA GIORNATA  È INIZIATA. PENSAI,MA NON RIUSCIVO A STACCARMI DAL TAVOLO DELLA CUCINA.ERA COME SE OGNI FORZA MI AVESSE ABBANDONATO E QUALCUNO FOSSE VENUTO ALLE MIE SPALLE PER TOGLIERE SILENZIOSAMENTE UN TAPPO DAL MIO CORPO. APPOGGIAI I GOMITI SUL TAVOLO E NASCOSI LA TESTA TRA LE MANI.

IN QUELLA OSCURITÀ  PENSAI ALLA PIOGGIA CHE CADEVA SUL MARE. ALLA PIOGGIA CHE CADEVA ZITTA ZITTA SULL'IMMENSO MARE,SENZA CHE NESSUNO LO SAPESSE.CHE COLPIVA SENZA RUMORE LA SUPERFICIE DELL'ACQUA,ALL'INSAPUTA PERSINO DEI PESCI.

CONTINUAI AD AVERE DAVANTI AGLI OCCHI QUELL'IMMAGINE,FINO A CHE QUALCUNO MI SI AVVICINÒ E MI POGGIÒ CON DELICATEZZA UNA MANO SULLA SPALLA.

 

SECONDA DI COPERTINA{seconda parte}

.........MA HAJIME SE NE RENDE CONTO TROPPO TARDI ,UNO DI QUEGLI INSEGNAMENTI CHE SI IMPARANO SOLO CON L'ESPERIENZA QUANDO ORMAI LA VITA LO HA SEPARATO DA LEI COME IL DOLORE DI UN ARTO FANTASMA COME UNA LEGGERA ZòPPIA ESISTENZIALE HAJIME  DIVENTERA' UOMO E ACCUMULERA' AMORI,ESPERIENZE,DOLORI,ERRORI MA SEMPRE CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA VITA VERA NON E' QUELLA CHE STA' DISSIPANDO MA QUELL'ALTRA QUELLA CHE SAREBBE POTUTA ESSERE CON SHIMAMOTO QUELLA IN UN ALTROVE INDEFINITO,       A SUD DEL CONFINE A OVEST DEL SOLE UNA VITA CHE FORSE,25 ANNI  DOPO QUANDO LEI RIAPPARE DAL NULLA,DIVENTERA' REALTA'

 

 

 

   

 

  SECONDA DI COPERTINA

{ prima parte}

.......QUANDO CAPISCI CHE NON SEI DESTINATO ALLA SOLITUDINE,CHE IL TUO POSTO NEL MONDO È SOLO LÀ DOVE È LEI,CAPISCI ANCHE UN'ALTRA COSA CHE SEI  INNAMMORATO....

Argomento: A SUD DEL CONFINE AD OVEST DEL SOLE

Nessun commento trovato.

Nuovo commento